Back to Top
 
  • Giuseppe Fragola
    https://www.giuseppefragola.com/joomla/images/ju_cached_images/giuseppe-fragola_8e9d6be438307c950d228a45ad8b7098_90x50.resized.jpg

Search Engine & Law

I motori di ricerca, nelle loro differenti componenti, rappresentano l'anima del Web.
Nulla esiste se non è indicizzato e ben posizionato sui motori di ricerca (Google e Bing). SES 2007Per questa ragione mi sono innamorato, sin dai loro esordi, del loro funzionamento e delle strategie che condizionano la visualizzazione dei risultati di ricerca nella Search.

Già nel 1998, assai prima di Google, mi sono appassionato e ho studiato le modalità di ottimizzazione dei siti e le tecniche per ottenere un posizionamento eccellente raggiungendo, per alcuni siti di primarie aziende nazionali, risultati davvero importanti e di frequente la top 10 per keywords estremamente strategiche.

Nel 2007 ho avuto l'onore di parlare al Search Engine Strategies (SES), il più importante evento internazionale dedicato ai Motori di Ricerca, con un keynote sulla Search Analytics.

L'arrivo di Google prima, e dei Social Media poi, hanno cambiato profondamente le regole del gioco e lanciato nuove sfide e nuove tecniche agli addetti ai lavori. Ad una prima fase (SEO) che potrei definire "da puristi" perchè estremamente tecnica, ha fatto seguito una seconda fase (SEM), più marketing oriented e caratterizzata dai servizi e dalle soluzioni delle piattaforme di keywords advertising, tecnologie innovative che hanno fatto la ricchezza di Google in primis.

Ho ottenuto certificazioni (Google e Web CEO Academy ) e riconoscimenti.