Si è appena concluso lo Iab Forum 2007 un evento entusiasmante anche quest'anno.
Ho seguito tutte le edizioni dell'IAB forum e la crescita della sua popolarità è stata davvero esponenziale, familiare la prima edizione, professionale la seconda, grandiosa la terza con più di 6000 partecipanti.

Parlando con Mauro Lupi e Layla Pavone i due grandi organizzatori dell'evento ho percepito la loro grande stanchezza, ma anche l'orgoglio per il successo di aver organizzato e portato a termine un evento di tali dimensioni.

Tra una pausa e un'altra ho notato con piacere la presenza di stand veramente molto ricercati (con giorni di progettazione e di realizzazione alle spalle), ma non soltanto quelli dei grandi brand, ma anche quelli di aziende più piccole che per quest'occasione hanno voluto dare il massimo.
La sensazione complessiva che ho provato, è stata quella di aziende che operano in un mercato dinamico, ormai consolidato, ma con ancora un grande potenziale di crescita e in particolar modo quelle che operano nel SEM.

Vivere l'IAB Forum da espositore è veramente molto stancante, ma l'entusiasmo di conoscere persone nuove e di rivedere i colleghi e i clienti che durante l'anno senti solo per telefono è sempre stimolante.

Sono stato veramente contento per le centinaia di visitatori che hanno fatto visita allo stand di ImetriX, per le domande, la curiosità ed ovviamente per i complimenti e per le parole di stima; mi rimane il rammarico di aver potuto dedicare a ciascuno di loro veramente poco tempo, ma in alcuni momenti non mi è stato proprio possibile fare altrimenti.

Come sempre si rimanda al dopo, ad un successivo caffè, ad una mail al ritorno in ufficio perchè solo raramente si ha l'occasione per approfondire anche i rapporti umani...
In generale mi ritengo molto soddisfatto per l'evento, faticoso si ma anche portatore di nuove conoscenze... ma già si pensa tutti all'IAB  Forum 2008.

 Torna agli eventi »