Il Search Engine Strategies (SES) è un evento internazionale, che si caratterizza per una serie di conferenze di fama mondiale, incentrate sul marketing dei motori di ricerca e sull'ottimizzazione dei motori di ricerca. La conferenza è stata creata da Danny Sullivan, fondatore di Search Engine WatchSearch Engine Strategies (SES) 2007 - Milano

La prima cedizione del SES è stata a San Francisco nel 1999, un momento storico che ha segnato la prima occasione per i proprietari di siti Web di incontrarsi e parlare di motori di ricerca e delle tecniche di posizionamento.
Ne
l 2000 il SES ha assunto respiro internazionale con edizioni a Londra nel 2000, in Danimarca nel 2001, in Germania nel 2002, in Francia,  Canada, Italia e Cina nel 2006 e 2007
. La crescita dell'industria dei motori di ricerca ha sollecitato  specifiche conferenze come il SES Multimedia & Mobile Edition e il SES Latino.
Nel 2005 Incisive Media ha acquistato Search Engine Watch da MecklerMedia (ora Jupitermedia) per 43 milioni di dollari.

line

SES Milano 2007

SES Milano 2007

In questa foto storica di presentazione del SES 2007, si riconoscono alcuni degli esponenti più importanti del Search in Italia: Mauro Lupi di Admaiora, Giorgio Taverniti, Fabio Lopiano di Google, Salvatore Cariello di SemBox e Marco Loguercio di SEMS.

 

 

 

 

Ho preso parte al Search Engine Strategies 2007 a Milano con uno speech sulla misurabilità delle attività di Serch Engine Marketing e sull'importanza della Search Analytics e sulle tecniche per ottimizzare ROI, conversion e loyalty dei navigatori.
Al SES 2007 ImetriX Media Analytics ha presentato la nuovissima versione di ImetriX XTR, con il monitoraggio dei dispositivi Mobile e ottenuto grandi apprezzamenti da parte di molti esperti del settore, nonchè Web Analytics Strategies il primo libro italiano in materia.