Il Web Analytics Strategies (WAS) 2009 tenutosi a Milano è stato il primo evento italiano interamente dedicato alla Web Analytics, una scommessa di ImetriX Media Analytics che ha riscosso grande interesse e gli unanimi apprezzamenti dei partecipanti.

Con il contributo di Laura Paxia, Director at Large della Web Analytics Association, la più autorevole associazione di settore, il WAS 2009 ha ottenuto il patrocinio della WAA. ImetriX  ha ottenuto la presenza, per la prima volta in Italia, di Eric Peterson, padre e Guru della Web Analytics”, spiega Giuseppe Fragola CEO ImetriX e Chairman del WAS. Dedica Eric Peterson

Mr. Peterson è altresì uno dei più autorevoli conferenzieri e consulenti di Web Analytics al mondo e la sua presenza in Italia ha rappresentato un momento estremamente importante per il mercato italiano della Web Analytics, da oggi conosciuto ed aperto anche ai più autorevoli Guru internazionali.

Grande interesse ha destato l’intervento di Eric Peterson, che ha tenuto a sottolineare, con un appeal tutto americano, il ruolo strategico della Web Analytics e al contempo le complessità operative e la carenza di professionalità qualificate del settore.
Medesimo apprezzamento hanno destato gli interventi sulla Mobile e Video Analytics, tecnologie che stanno rivoluzionando profondamente il mondo dei media digitali.

Al WAS 2009 Mr. Peterson è stato uno degli acclamati speakers, responsabile della sessione domande e risposte e ospite d'onore al cocktail pomeridiano in suo onore.

 

Vedi il video di E. Peterson al WAS 2009 e scarica le slide del suo intervento.                

 

 

Aggiungere Netforum